venerdì 13 aprile 2018

Summer Camp 2018 A Cavaldonato: un'estate piena di avventure!

Salve a tutti voi, fidati lettori, che ogni giorno vi interessate di fatti e curiosità sul mondo animale e che supportate tutte le news di questo blog! Il post di oggi sarà un invito aperto a tutti, bambini, ragazzi o adulti che siano, a passare un'estate indimenticabile. Come avrete ormai capito dal titolo, nuovamente protagonista di questa terza puntata sarà la fantastica Associazione Onlus A Cavaldonato
       _____________________________________________________________________ 

Dopo duri mesi di vita frenetica e di frastuono urbano, finalmente è arrivata l'estate ed è tempo di prendersi una pausa e riposarsi. E quale modo migliore per farlo, se non immersi nella natura? Quest'estate potrete vivere un'avventura fantastica al contatto con gli animali e la vegetazione e la gioia di stare all'aria aperta, dove i soli protagonisti sarete voi e l'ambiente che vi circonda. Ed è proprio con il concetto di rimanere all'aria aperta che già da diversi anni l'Associazione Onlus A Cavaldonato organizza durante tutto il mese di luglio il Summer Camp A Cavaldonato. La vita digitalizzata di questo decennio ha quasi sostituito il piacere di entrare in relazione con la vita intorno a noi, ma grazie a questo Campus la si potrà riscoprire in un modo tutto nuovo: si svolgeranno diverse attività sportive, di gioco libero, ma soprattutto tanti laboratori manuali e divertenti pomeriggi in piscina, che verrà allestita proprio per il periodo estivo nel grande giardino.

Situato in una piccola zona verde di Nova Milanese, A Cavaldonato darà anche la meravigliosa opportunità di imparare le nozioni base di equitazione, prendersi cura del cavallo e di tutti gli animali che l'associazione ospita. Inoltre, tutte le giornate saranno accompagnate dalle peripezie dell'affettuoso cagnolone West e della sua inseparabile amica Ambra! Anche il momento del pranzo si trasformerà in un gioco, rendendo i bambini partecipi alla preparazione di succulenti piatti con le verdure dell'orto di A Cavaldonato. 
Quest'anno, inoltre, durante la giornata di SABATO 5 MAGGIO, si terrà proprio qui un open day con tanto di merenda e giro su pony per far conoscere fin da subito ai bambini il rispetto degli animali e, soprattutto, un nuovo modo per trascorrere la loro estate. 
Al Summer Camp potranno partecipare bambini dall'età dei 6 ai 10 anni per tutto il mese di luglio, dalle 9.00 alle 16.30

Associazione Onlus A Cavaldonato

Dove siamo: Via Vesuvio 11, Nova Milanese (MI)
Facebook: A Cavaldonato 
            
            Per maggiori informazioni contattare Lidia al numero 339 7841160               





Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è in fase di autorizzazione