domenica 23 luglio 2017

Venite a trovare gli amici di A Cavaldonato!

Carissimi amici lettori! Vi ricordate tutti dell'Associazione Onlus A Cavaldonato,vero? Perfetto, perché il post di oggi parlerà proprio di questo! Come ogni anno, nel maneggio che ospita l'associazione, si terrà un Campus Estivo per tutto il mese di luglio, dove bambini e ragazzi a partire dai 6 ai 10 anni potranno imparare e sperimentare nuove esperienze con i magnifici amici di A Cavaldonato! Verranno svolte simpatiche attività, quali laboratori, giochi di squadra e, inoltre, lezioni di equitazione settimanali! I vostri figli affronteranno un'avventura a contatto con la natura e conosceranno i segreti per vivere al meglio con essa. Impareranno il rispetto, di sé e di tutto ciò che li circonda, ma soprattutto, troveranno un modo per sfogarsi e divertirsi come non mai! Tenetevi quindi pronti per un'estate da brivido! Ma chi sono gli amici formidabili di cui tanto parlo? Conosciamoli!


West
Ambra
Il vivace e indimenticabile pastore australiano West, che due anni fa ci fece da mascotte, è tornato scodinzolante per darvi di nuovo il suo benvenuto a Cavaldonato! I bambini impazziranno per lui, e, ovviamente, West per loro! Però quest'anno, c'è anche un'altra sorpresa... Se a volte lo vedrete distratto, non pensate che non voglia giocare con voi, ma forse avrà ben altro per la testa. Infatti, quest'anno, la dolce cagnolina Ambra, nonché la "ragazza" di West, ci sarà per tenerci compagnia e non si staccherà un minuto dal suo amato! Molti di voi si chiederanno il perché di questo cambiamento. Be', purtroppo l'anno scorso, il compagno di avventure di Ambra, Oliver, è deceduto, lasciando dentro ognuno di noi un vuoto incolmabile. Per la sua carissima amica è stata dura superare questo momento di estrema tristezza, ma ora corre e gioca felice insieme a West, anche se nel suo cuore rimarrà per sempre vivo il ricordo del suo fedele compagno.

Pasqualino

Non dimenticatevi di certo delle simpatiche caprette! Romina, Merlino e Cappuccina sono di nuovo pronte ad accogliervi per vivere splendide avventure! Ma, anche per loro quest'anno c'è stato una rapido cambiamento. Infatti la famiglia si è allargata, dando spazio a Smile e Black, e soprattutto al piccolo e tenero Pasqualino, nonché primogenito di Cappuccina. 





Smile (capretta di sinistra) e
Black (a destra)

Ricordate della piccola puledra Flicka, che due anni fa ci fece sognare e divertire insieme alla sua amorevole e simpatica mamma Scooter? Come dimenticarsene, direte voi. Be', avete proprio ragione a pensarla in questo modo. Ma, purtroppo, sia Flicka che sua madre sono state spostate in un altro maneggio e non potremo più rivederle.
Però, come avete detto voi, il loro ricordo sarà sempre vivo nei nostri cuori. 

Anche il docile e goloso Roller è stato trasferito in un altro posto, dove però siamo sicuri che riceverà le stesse attenzioni e cure che l'Associazione Onlus A Cavadonato ha potuto offrirgli in tutti questi anni. 


BBS e Safari, nonostante provino la mancanza della "nipotina" Flicka e della sua mamma, continuano a vivere la loro vita di tutti i giorni, impegnate una a brucare l'erba più fresca, l'altra a esercitarsi con l'equitazione.


Bingo 
Blueyes
Moonlight, l'anziano ma formidabile cavallo da salto, ci sorprende ogni giorno con la sua pazienza e saggezza e il suo manto ci trasmette un senso di conforto. Riesce sempre a mantenere la calma, nonostante abbia come vicino di paddock Blueyes, la fantastica cavalla Paint Horse, la quale ha da poco fatto il suo ingresso a Cavaldonato. E' giovane e forte, felice di trovarsi in questo maneggio, dove la grandezza del suo paddock le permette di correre libera e divertirsi un poco. Insieme a lei, c'è un altro nuovo ospite, Varenne, un piccolo pony dal manto maculato, gli occhi incredibilmente azzurri e il muso simpatico. Qualcuno però è sempre pronto a fargli dei dispetti, e quel qualcuno è Bingo. Anche lui è nuovo ed ha ancora bisogno di abituarsi al nuovo ambiente: quindi, se a volte lo vedrete correre all'impazzata, non vi preoccupate, perché vuole semplicemente sfogarsi un po'. 


Varenne
Infine, il giovane stallone Merlino è sempre nel suo box aspettando di essere liberato. E' riuscito a conquistare ancora una volta i nostri cuori e non solo quelli. Infatti, è innamorato perso di Blueyes e lei sembra ricambi. Quindi, state attenti a non farle del male, o Merlino potrebbe reagire in malo modo! No, sto scherzando, ma, ad ogni modo, ricordate che è importante il rispetto nei confronti di tutti gli esseri viventi e di tutto ciò che la natura ci può offrire.



Un grande saluto anche dalle nostre simpatiche amiche galline! COCCO DEEE'!!! 

Quindi, cari bambini, tutti gli animali di A Cavaldonato vi aspettano numerosi! 

Per maggiori informazioni chiamare al numero 339 7841160    

Sede: Via Vesuvio 11, Nova Milanese

Facebook: A Cavaldonato 









    

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è in fase di autorizzazione